Termini e Condizioni del Servizio
Ultimo aggiornamento il: 29 dicembre 2025
§ 1. Disposizioni Generali
- Il presente documento regola l'accesso e l'utilizzo del sito web di Strategia & Partners S.r.l. e dei servizi informativi da esso offerti. La navigazione e l'utilizzo del sito implicano l'accettazione incondizionata di questi termini da parte dell'Utente.
- Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno a tutti gli Utenti a partire da tale data.
- L'Utente si impegna a utilizzare il Sito e i suoi servizi in modo lecito, nel rispetto delle normative vigenti, della morale, dell'ordine pubblico e dei presenti Termini, astenendosi da qualsiasi uso che possa danneggiare il Sito o terzi.
- Qualora una qualsiasi disposizione di questi Termini fosse ritenuta invalida o inefficace, tale invalidità non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena efficacia.
§ 2. Definizioni
- Sito – Il sito web accessibile all'indirizzo www.strategiaepartners.it, di proprietà e gestito da Strategia & Partners S.r.l.
- Utente – Qualsiasi persona fisica o giuridica che accede, naviga e utilizza il Sito e i Servizi informativi in esso contenuti.
- Account – L'area riservata del Sito, accessibile tramite credenziali, che consente l'accesso a contenuti e servizi esclusivi.
- Servizi – L'insieme dei servizi informativi, dei contenuti, delle risorse e degli strumenti messi a disposizione dell'Utente tramite il Sito.
- Termini – Il presente documento, che costituisce i Termini e Condizioni d'Uso del Sito e dei Servizi.
§ 3. Tipo e Ambito dei Servizi Forniti
- Il Sito offre servizi informativi gratuiti relativi alle attività di consulenza strategica di Strategia & Partners S.r.l. I contenuti (articoli, report, analisi) sono forniti a scopo puramente informativo e non costituiscono consulenza professionale né offerta al pubblico.
- La registrazione di un Account consente l'accesso a contenuti riservati, come report di settore e inviti a webinar. La registrazione è gratuita e soggetta all'accettazione della Privacy Policy.
- I servizi di consulenza professionale sono erogati separatamente, sulla base di specifici accordi contrattuali stipulati tra Strategia & Partners S.r.l. e il cliente, e non sono regolati dai presenti Termini.
- Il Fornitore non garantisce l'aggiornamento costante di tutte le informazioni presenti sul Sito e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o inesattezze nei contenuti pubblicati.
§ 4. Requisiti Tecnici
- Per usufruire correttamente del Sito, l'Utente deve disporre di un dispositivo con accesso a Internet e un browser web aggiornato. Il Fornitore non è responsabile per eventuali malfunzionamenti derivanti da incompatibilità tecniche.
- L'Utente è responsabile della sicurezza dei propri dispositivi e della protezione dei propri dati da accessi non autorizzati.
- Il Sito potrebbe utilizzare cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori dettagli, si rimanda alla Privacy Policy.
§ 5. Diritti e Obblighi dell'Utente
- L'Utente ha il diritto di accedere e consultare i contenuti pubblici del Sito. In caso di registrazione di un Account, l'Utente si impegna a fornire informazioni veritiere e a custodire le proprie credenziali.
- È vietato all'Utente riprodurre, distribuire, modificare o utilizzare per scopi commerciali i contenuti del Sito (testi, immagini, loghi) senza l'esplicita autorizzazione scritta del Fornitore. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono riservati.
- L'Utente è l'unico responsabile per qualsiasi attività svolta tramite il proprio Account e si impegna a notificare immediatamente al Fornitore qualsiasi uso non autorizzato delle proprie credenziali o qualsiasi altra violazione della sicurezza di cui venga a conoscenza.
- L'Utente si impegna a non utilizzare il Sito per scopi illegali o per trasmettere materiale diffamatorio, offensivo, o che violi i diritti di terzi. Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'Account in caso di violazioni.
- L'Utente si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al proprio sistema informatico dall'uso del Sito, esonerando il Fornitore da qualsiasi responsabilità in merito.
§ 6. Disposizioni Finali
- I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla loro interpretazione, validità o esecuzione, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.
- Le comunicazioni ufficiali al Fornitore dovranno essere inviate tramite raccomandata A/R alla sede legale o via PEC all'indirizzo indicato.
- La mancata applicazione di una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini da parte del Fornitore non costituisce rinuncia ai diritti in essa contenuti.